Chi siamo
Chi siamo
Il bartender è una persona speciale, ha nelle mani un'arte in grado di cucire sul palato di ognuno un drink che calzi a pennello con i suoi gusti. (Antonio Paolocci)

Roberto Gentile

Roberto Gentile

Bar Manager

Daniele Pons

Daniele Pons

Bar Manager

Dario Drinko

Dario Drinko

Bar Manager

Il progetto B.I.M.A. nasce grazie ad una lunga esperienza lavorativa, da parte di bar in movimento, bar Catering consolidato da tempo sul mercato, che ha pensato di creare con alcuni dei suoi migliori Bartender un accademia di formazione per ospitare sia giovani ragazzi che da poco sono entrati in contatto con il mondo del bartending, sia Bartender già formati che hanno la possibilità di incontrasi e confrontarsi tra di loro in una location stupenda e dotata di tutti i confort,riservata a sole persone del settore.

Per i ragazzi più giovani diamo la possibilità di entrare in contatto con una bellissima realtà, quella dell'american bar a 360gradi e del bar Catering,due realtà tra loro correlate che danno la possibilità ai giovani di iniziare ad affacciarsi nel mondo del lavoro e quindi iniziare a capire cosa esso comporta,doveri/piaceri, dando loro la possibilità di relazionarsi con tanti altri ragazzi coetanei e non è di entrare a far parte di una grande famiglia : la nostra.

L'intenzione di creare questa accademia è nata non solo dalla nostra esigenza di reclutare costantemente risorse umane,poiché questo tipo di lavoro così come lo conosciamo noi sul nostro territorio ha bisogno di un costante riciclo e di continui aggiornamenti, ma anche dalla volontà di creare un punto nevralgico dal quale far passare aziende, operatori del settore e sostenitori legati tra di loro da un unico denominatore comune, l'amore per il bar.

Offriamo la possibilità di poter apprendere le nozioni base dell'american bar legate alla sua affascinante storia che ha inizio in tempi remoti,dando poi gli strumenti giusti con i quali i ragazzi possono già cimentarsi per la costruzione di tantissimi drink così da poter iniziare a prendere servizio dietro un banco bar.

La nostra programmazione annuale ricca di incontri, con aziende di beverage e i loro bar ambassador di fama internazionale ,vi permetterà di prender parte ai così detti "educational" che avranno lo scopo di aggiornare e tenere in continuo contatto tutti i colleghi della città di Napoli e provincia.

Per chi volesse diamo anche la possibilità di frequentare un corso avanzato per ampliare le conoscenze base da noi fornite e incrementare le proprie capacità lavorative, per poter avanzare ad uno stadio successivo nel mondo della miscelazione.

Per tutti coloro che hanno una personalità più estrosa potranno prendere parte ai corsi di Flair extreme, accompagnati da un trainer altamente qualificato che vi darà la possibilità di coniugare il lavoro con il divertimento attraverso varie manovre che vi permetteranno di avere completa padronanza degli strumenti e della vostra postazione di lavoro.

Tutti i partecipanti dei vari corsi presenti all'interno dell'accademia avranno in dotazione l'attrezzatura completa per poter iniziare a lavorare,verranno dati in dotazione vari gadget forniti dalle tante aziende che collaborano con il nostro progetto, infine una volta entrati a far parte della nostra famiglia, sarete tenuti costantemente in contatto per i vari incontri che organizzeremo durante il corso dell'anno.
Copyright © 2013 BIMA Academy | Web Agency TAGIT adv